venerdì 18 maggio 2012

Il Vangelo del Sabato 19 Maggio 2012

Dal Vangelo secondo Giovanni (16,23b-28) anno B.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
“Nessuno vi potrà togliere la vostra gioia.
In quel giorno non mi domanderete più nulla.
In verità, in verità vi dico:
Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome,
egli ve la darà.
Finora non avete chiesto nulla nel mio nome.

Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose vi ho dette in similitudini; ma verrà l'ora in cui

non vi parlerò più in similitudini, ma apertamente vi parlerò del Padre.
In quel giorno chiederete nel mio nome e io non vi dico che pregherò il

Padre per voi: il Padre stesso vi ama, poiché voi mi avete amato,
e avete creduto che io sono venuto da Dio.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio

di nuovo il mondo, e vado al Padre».
Parola del Signore.
Chiedere nel nome di Gesù ha un potere talmente grande,
che Dio non può rifiutare nulla a coloro che fanno questa preghiera.
Perché questo potere?
Pregare nel nome di Gesù in realtà significa identificarsi con Lui a tal
punto che le nostre labbra pronunciano le stesse parole di Gesù,
ed il Padre riconosce in noi l’impronta del suo amatissimo Figlio.
Questo è l’ultimo e più grande dono che Gesù fa ai suoi.
Questa rivelazione è stata custodita e tramandata per
secoli dai discepoli ed è giunta fino a noi.
La preghiera fatta nel nome di Gesù, ci unisce ancora
di più al Padre, ecco perché serve pregare.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come

noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Buona giornata.



Nessun commento:

Posta un commento