mercoledì 9 maggio 2012

Il Vangelo del Giovedì 10 Maggio 2012

Dal Vangelo secondo Giovanni (15,9-11) anno B.
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
“Come il Padre ha amato me,
così anch'io ho amato voi.
Rimanete nel mio amore.
Se osserverete i miei comandamenti,

rimarrete nel mio amore,
come io ho osservato i comandamenti del Padre
mio e rimango nel suo amore.
Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la

vostra gioia sia piena.
Parola del Signore.
Il Signore non ha mai chiesto ai suoi apostoli di imparare a fare
grandi discorsi, convincenti e pieni di citazioni eleganti;
Egli sapeva che essi non ne erano capaci.
Ma Egli non lo chiede anche per un altro motivo; il Signore sa
che per diffondere il suo Vangelo, la sua gioia e la pace che solo
Lui sa donare, vi è un modo molto più incisivo e di sicuro effetto; l’amore.
Quanto più amore gli apostoli saranno in grado di avere tra di loro e per
gli altri, tanto più il loro esempio e la loro testimonianza sarà contagiosa.

Amiamo il nostro prossimo; sicuri che attraverso quell’amore
incontreremo il Signore, non è facile, ma pregando si può.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti

come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in
tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il

frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Buona giornata.



Nessun commento:

Posta un commento