martedì 15 maggio 2012

Il Vangelo del Mercoledì 16 Maggio 2012

Dal Vangelo secondo Giovanni (16,12-15) anno B.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
“Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento
non siete capaci di portarne il peso.
Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà

alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé,
ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà
le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio

e ve l'annunzierà.
Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che

prenderà del mio e ve l'annunzierà.
Parola del Signore.

Lo Spirito Santo, secondo le parole di Gesù, ha un compito insostituibile.
È quello di accompagnare e di guidare il credente alla verità tutta intera.
In realtà non è che Gesù non abbia detto tutto.
Quello che manca è la comprensione profonda delle sue parole e della sua vita.
Dunque, lo Spirito ci viene incontro per introdurci sempre di più
nelle parole di Gesù, per farci vivere l’essenza.
Preghiamo lo Spirito, perché venga a riscaldarci le profondità del nostro cuore.
Solo così potremmo camminare verso la verità tutta intera,
lo faremo meglio, pregando.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti

come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in
tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il

frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Buona giornata.



Nessun commento:

Posta un commento