mercoledì 23 maggio 2012

Il Vangelo del Giovedì 24 Maggio 2012

Dal Vangelo secondo Giovanni (17,20-26) anno B.
In quel tempo, Gesù, alzati gli occhi al cielo, così pregò:
“Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la
loro parola crederanno in me; perché tutti siano una sola cosa.
Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi
una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro,

perché siano come noi una cosa sola.
Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità

e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai
amati come hai amato me.
Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove

 sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato;
poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo.
Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto;

questi sanno che tu mi hai mandato.
E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere,

perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».
Parola del Signore.
Gesù vuole che l’unità vissuta tra Lui ed il Padre sia vissuta anche
da ognuno di noi; siamo proprio noi infatti coloro che hanno creduto
nella Parola di Gesù grazie alla predicazione degli apostoli.
Gesù non ha pensato solo ad essi, ma ad ognuno di noi.
Per ciascuno di noi Egli ha chiesto la stessa gloria e lo stesso onore
davanti al volto del Padre, l’unità perfetta nella comunione di vita
e di amore con la Santissima Trinità e la possibilità di usufruire del
riposo che si trova solo in Dio, come Gesù che si appresta
a tornare al Padre.
Grande Gesù, dopo tutta la nostra incredulità, chiede la nostra gloria,
non possiamo tirarci indietro, uniamoci a Lui nella comunione
attraverso la preghiera.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come

noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Buona giornata.



Nessun commento:

Posta un commento