domenica 8 gennaio 2012

Sono Gesù, ti chiedo solo qualche minuto, grazie.

Ciao sono Gesù, vorrei camminare con te tutti i giorni,
essere vicino a te nei momenti tristi ed in quelli di euforia,
accompagnarti quando le vicissitudini della vita ti buttano
nella depressione più cupa e attorno a te trovi solo delusione,
gli amici non ti ascoltano od addirittura si dileguano lasciandoti
nello sconforto, proprio in quei momenti quando ti senti
abbandonato da tutti, voglio ricordarti che io sono lì vicino
a te per condividere le tue delusioni, le paure e le tue fatiche.
Anch’io sono come te, sono nato e cresciuto in una famiglia
con i loro problemi, ho avuto degli amici,
attraverso i quali ho avuto delle delusioni,
ma anche degli acerrimi nemici che con la scusa della salvezza
del popolo d’Israele mi hanno messo sulla croce, una punizione esemplare,
dicevano, per me invece la grazia di dare la vita per gli amici.
Sono stato ragazzo, ho dovuto imparare ad ubbidire ai mie genitori,
giovanotto ed ho contribuito al mantenimento della famiglia
lavorando con mio padre facendo sgabelli, poi ho incontrato gli
amici veri ed ho passato gli ultimi tre anni della mia vita terrena
assieme a loro ad incontrare tante persone per divulgare
la Parola di mio Padre, a guarire gli ammalati e curare gli oppressi;
non tutto è andato per il verso giusto, ma è stato bello.
Adesso vorrei camminare di nuovo magari proprio con te e
condividere la Parola del Padre e pregare
ogni giorno insieme a te se lo vuoi, ciao.

Nessun commento:

Posta un commento